pegarun.it

Valzurio trail 2021

Luca Arrigoni si diverte

anche sulle gare smoll 2°

Terzi Cristian quarto

Domenica 10 ottobre. Hanno concluso la Valzurio trail nella piazzetta dell’antico borgo di Nasolino che con Valzurio forma la denominazione Oltressenda alta 304 skyrunner. Il sole ha baciato tutti i 23 chilometri e 1300 metri di dislivello tra prati, boschi e le contrade di una Valzurio.

Nel trail dei camosci è spuntato come un falco il campione Fabio Pasini team Recastello Radici group che con il crono di 1h58’04” ha fatto sua questa edizione da green pass. Per le posizioni alle spalle di Pasini, al ventesimo chilometro, il vincitore delle Orobie skyraid Luca Arrigoni campione del team Autocogliati pegarun ha iniziato il recupero che lo ho portato dalla quinta posizione a guadagnare la medaglia d’argento con il tempo di 2h01’35”, e altrettanto vero che ci fosse stato ancora un giro del percorso Luca Arrigoni avrebbe fatto il vuoto. Medaglia di bronzo per Tanara Mattia team Scott 2h02’11” quarto il vincitore del Podone trail team Autocogliati Terzi Cristian 2h03’46”. Anche per Cristian una gara di allenamento in funzione del suo primo impegno sulla distanza long 44 km al campionato nazionale CSEN outdoor lunga distanza, trail del monte Casto in data 31 ottobre a Andorno Micca in provincia di Biella. E quinto Bianchi Eugenio team Scott 2h05’20” il corridore del cielo Bianchi nei primi chilometri ha impensierito Pasini ma poi per il forcing ha dovuto rallentare la sua corsa. Per il team Autocogliati pegarun 22° Invernizzi Oscar, 60° Baggi Angelo. Nel trail rosa Bianchi Beatrice team Recastello ha fatto doppietta per i verdi della valle Seriana il suo tempo finale 2h25’45”, seconda Chiara Galli team Gaaren#BeaHERO 2h37’28” e terza Maria Eugenia Rossi team Scott 2h39’22”.

Autocogliati pegarun con il contributo dell’azienda impresa edile : Progetto per Bargamo di Battista Gritti & C. via Castello n°1/A Zogno telefono 034569531.