pegarun.it

Ultrabericus 2015

Si corre il 14 marzo la 5^ edizione.

Un passo fuori dall’asfalto,

due passi oltre la maratona.

Per i runners vicentini si sa, Ultrabericus è come un bacio del buongiorno per riscaldare le gambe al tepore della primavera. Giunta alla sua 5^ edizione, la gara che partirà dal via di Piazza dei Signori a Vicenza il prossimo 14 marzo 2015, è già nel novero delle classiche di inizio stagione e ne sono una conferma i pettorali letteralmente andati a ruba fino alle scorse settimane.
Con un certo anticipo rispetto a quanto accaduto lo scorso anno, gli organizzatori dell'Ultrabericius Team hanno dichiarato il sold out per la gara maestra con i suoi 66 km e 2.500 m D+. Restano invece poche decine di posti per la staffetta Lui&Lei che vedrà il passaggio di testimone, come vuole ormai la tradizione di casa Ultrabericus, nei pressi dell'Eremo di San Donato.


Il prossimo weekend sarà poi tempo di test. Il 7 e 8 febbraio, infatti, è fissato il warm up per tutti gli appassionati che vorranno testare abbigliamento, attrezzatura e soprattutto fisico e mente lungo i 65 km del periplo dei Colli Berici firmato Ultrabericus Trail, tutte le info per la ricognizione alla pagina facebook dell'organizzazione e nella sezione "trail autogestiti" del forum di spiritotrail.it.

Con un consueto lavoro certosino, i tracciatori hanno limato le lunghezze riportando il chilometraggio a 65 km effettivi. Si confermerà il tratto predisposto lo scorso anno nei pressi del Lago di Fimon per aggirare una frana che aveva compromesso momentaneamente l'originale percorso. La “deviazione” del 2014 entrerà a tutti gli effetti nel tracciato 2015, con la sola differenza che sarà percorsa in discesa e non in salita.
Il principale cambio scatterà nei pressi di Pederiva di Grancona, in località Le Acque. Qui verrà spostato il secondo ristoro e check point, che troverà invece posto all'interno di una straordinaria azienda agricola, specializzata nella coltivazione di erbe officinali, nel contesto di una splendida villa.

Per altre info: http://ultrabericus.it/en