pegarun.it

Super Trail del San Genesio

Buona la prima.

L'aquila Valetudo Carrara Luca vittoria in tandem.

Riccardo Faverio e Giuliana Arrigoni vincono la prima edizione della gara brianzola organizzata dalla A.S.D. Marciacaratesi. Carrara e Roda tagliano insieme il traguardo del Trail da 28,5 km.

E' un grande successo la prima edizione delSuper Trail del San Genesio, la gara organizzata sulle colline brianzole, con partenza e arrivo ad Oggiono, dalla Associazione SportivaMarciacaratesidi Carate Brianza. Una gara dura, di 60 chilometri, con un dislivello positivo totale di 3.400 metri, vinta daRiccardo Faverio(GS Orobie), che ha chiuso la sua prestazione in 6 ore 29’20”staccando di oltre 40 minuti il secondo classificato, Paolo Milani (CSEN). Terzo sul traguardo di Oggiono è Daniele Ferrario della Polisportiva Libertas Cernuschese, che ha percorso i 60 km in 7h36’37”.

Tra le donne vittoria, come da pronostico, della testimonial della garaGiuliana Arrigoni. La “trailer” della Baia del Sole Alassio – Laigueglia, che ha fatto segnare il tempo di 8h52’34”, ha tagliato il traguardo con il sorriso e a braccia alzate, dimostrando una netta superiorità. Infatti, è superiore all’ora il distacco della seconda arrivata, Anna Mazzetta (Tartarughe della Kirghisia) che ha preceduto sul traguardo di appena 8 minuti Simonetta Castelli, con i colori della Altitude Race.

Una settantina i trailers al via che hanno completato la gara ampiamente all’interno delle 15 ore previste da regolamento.

A completare la domenica del San Genesio ilTrailda 28,5 chilometri, con un dislivello positivo di 1.300 metri. 150 gli iscritti alla gara “corta” che ha visto la vittoria in 2h18’54” diLuca Carrara(Valetudo Skyrunning Italia). Una vittoria solo ai fini della classifica, però, visto che con lo stesso tempo ha tagliato il traguardo ancheBenedetto Roda (Carvico Sky Running), alzando al cielo le braccia del compagno di corsa.Terzo gradino del podio per Giampaolo Valsecchi, del Gruppo Sportivo AVIS Oggiono, tra gli organizzatori della manifestazione.

In campo femminile la vittoria è andata aTiziana Scorzato (Terzo Tempo) che ha chiuso la propria gara in 2h56’52” davanti a Daniela Viccari (Monza Marathon Team) e della Marciacaratese Ida Gotti.

 

Da Brianza Sport.

 

GiorgioV