pegarun.it

1 Bellaggio Skyrace

Brambilla e Antonioli i leader di San Primo.

Bronzo per l’aquila Valetudo Mikhail Mamleev.

Domenica 14 settembre 2014 Bellaggio lago di Como. Martina Brambilla e Daniel Antonioli vincono la prima edizione della skyrace di Bellaggio organizzata dall’olimpionico di canottaggio e forte skyrunner Franco Sancassani con il suo nuovo staff ASD. nsc Bellaggio skyteam. Un percorso inedito che ha abbracciato la dorsale tra Bellaggio e il monte San Primo, location dalle qualità turistiche eccelse hanno fatto da cornice a questa prima assoluta da 27km con 1830m di salita e altrettanti di discesa. 

Partenza e arrivo sul lungolago dal lungolago di Bellaggio, da questo specchio d’acqua i 135 corridori del cielo classificati hanno apprezzato con entusiasmo questa skyrace, con l’esclusività di questa coreografia naturale del Lario non poteva essere altrimenti.La gara è stata molto tirata, i ritmi sostenuti dal talentuoso Francesco Puppi ha messo tutti in fila nella salita che, passando per Belvedere, Roccolo e Rifugio Martina, ha portato gli atleti sino in vetta al Monte San Primo, cima più elevata del triangolo Lariano con i suoi 1682 metri sul livello del mare. Nella seconda parte di gara, il rappresentante del Cs Esercito di Courmayeur Daniel Antonioli ha dato gas al suo motore e progressivamente ha agguantato la prima piazza. Per lui passaggio trionfale nelle località di Civenna, Limontasca e baita Belvedere prima dell’arrivo nel cuore di Bellagio.

2h31’15” Il time di Antonioli, sarà il tempo da battere nelle edizioni a venire. Alle sue spalle, argento per Francesco Puppi 2h32’26” e terza piazza per un’ altro titolato skyrunner il Valetudo Mikhail Mamleev bronzo in  2h35’36”. Completa il risultato per il Valetudo team il 51 posto di Costantin Paolo. 

Al femminile, bella vittoria della giovanissima atleta bergamasca Martina Brambilla 3h19’27” Carvico Skyrunning davanti a Debora Benedetti 3h19’59” As Premana e Susanna Serafini 3h23’10” Runner Varese.

GiorgioV